Il progetto, che lo Studio Di Muzio porta avanti da oltre dieci anni, parte da un’attenta analisi dell’attuale modello organizzativo in uso nella maggior parte degli studi medici/dentistici, modello che proviene dal mondo della produzione, governato da procedure e protocolli miranti a sviluppare il sistema-qualità.

Il modello, nato per garantire al paziente un’alta qualità tecnica delle prestazioni, presenta tuttavia delle criticità, in primis quella di far perdere di vista la qualità percepita dal paziente, che è soggettiva e non può essere riconducibile solo agli aspetti tecnici.

L’attività di consulenza dello Studio Di Muzio, si impernia intorno a questi temi:

 

ANALISI E MAPPATURA DELLA CLIENTELA
Considerati i numerosi fattori che incidono sulla qualità percepita dal paziente, sono stati messi a punto degli strumenti operativi di facile ed immediato utilizzo, finalizzati a realizzare un’attenta mappatura della clientela.

ANALISI DEL BACINO DI UTENZA
Per uno studio odontoiatrico o poliambulatorio non è facile individuare il proprio reale bacino d’utenza. Partendo dall’analisi della clientela, attraverso strumenti scientifici, viene delineato l’effettivo bacino d’utenza, anche per poter sviluppare una incisiva attività di promozione sul territorio.

PROMOZIONE SU TARGET MIRATI
L’attività di promozione dello studio dentistico o poliambulatorio, oltre a prendere in considerazione il bacino geografico entro cui si muove, deve tener conto anche dei target verso cui intende promuoversi. Un lavoro puntuale sulla clientela mirante alla personalizzazione del servizio, non può prescindere dalla conoscenza degli studi e ricerche sui target.
Per ogni target viene costruito un progetto ad hoc, di cui viene monitorata attentamente la redemption.

PROGETTAZIONE DI EVENTI DAL CONCEPT INNOVATIVO
Gli eventi che vengono progettati nascono da obiettivi ben definiti. Di ogni evento viene studiato il concept, il progetto in tutta la sua articolazione, l’attività promozionale, oltre ad un’attività di monitoraggio dei risultati. Una particolare attenzione è rivolta al mondo dell’infanzia e della terza età.

 

Scarica la presentazione del progetto in formato PDF