L’attività dello Studio Di Muzio è attualmente indirizzata a fornire una consulenza in forma di coaching, rivolta alle strutture sanitarie private (poliambulatori, studi odontoiatrici, studi medici di specialisti etc.) per guidarli e coinvolgerli in un percorso che li porti a conoscere realmente i propri pazienti. Lo studio ha messo a punto una propria metodologia.


Analisi e la mappatura della clientela

Conoscere i propri clienti e il territorio su cui opera la struttura sanitaria è fondamentale per stabilire una relazione che porti in primo piano la persona intesa non solo come paziente clinico ma che prenda in considerazione anche tutti quei fattori soggettivi, emozionali e sociali che sono fondamentali per stabilire un rapporto duraturo e di valore.

Considerati i numerosi fattori che incidono sulla fidelizzazione alla struttura e sulla qualità percepita dal paziente, sono stati messi a punto degli strumenti operativi di facile ed immediato utilizzo, finalizzati a realizzare un’attenta mappatura della clientela.

Analisi del bacino d’utenza

Per una struttura (poliambulatorio, studio odontoiatrico, studio medico) non è facile individuare il proprio reale bacino d’utenza. Partendo dall’analisi della clientela, attraverso strumenti scientifici, viene delineato l’effettivo bacino d’utenza, anche per poter sviluppare una incisiva attività di promozione sul territorio.

Promozione su target mirati

L’attività di promozione della struttura, oltre a prendere in considerazione il bacino geografico entro cui si muove, deve tener conto anche dei target verso cui intende promuoversi.
Per ogni target viene costruito un progetto ad hoc, di cui viene monitorata attentamente la redemption.

Progettazione di eventi dal concept innovativo

Gli eventi devono nascere da obiettivi ben definiti, come quello di attrarre e consolidare target mirati di clienti. Di ogni evento viene studiato il concept, il progetto in tutta la sua articolazione, l’attività promozionale oltre ad un’attività di monitoraggio dei risultati. Una particolare attenzione è rivolta al mondo dell’infanzia e della terza età.


COME OPERIAMO

L’attività consulenziale dello Studio Di Muzio si impernia su un’attività di coaching. Oltre ai primi incontri conoscitivi sono previste esercitazioni e sessioni laboratoriali in cui viene coinvolto il personale della struttura sanitaria.


TEAM COACHING 

Il team coaching è una particolare attività formativa, guidata da un team di esperti, che coinvolge attivamente tutti i componenti di una struttura sanitaria. È un processo relazionale ed esperienziale, guidato da formatori professionisti che promuove la crescita e lo sviluppo delle prestazioni individuali e di gruppo. Attraverso attività laboratoriali e di gruppo sarà possibile condividere e sviluppare  un progetto di marketing operativo .


MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE

Lo Studio Di Muzio sarà in grado di guidare la struttura sanitaria  in un percorso basato sul concetto di team-working e di sviluppo delle abilità comunicative di tutto il personale. Attraverso la mappatura della clientela e ad una solida metodologia operativa, la struttura  potrà offrire ai pazienti un percorso di cura personalizzato costruito sulle sue reali esigenze

Questo permetterà non solo di attrarre e mantenere un maggior numero di pazienti ma anche di migliorare sensibilmente la percezione che il cliente ha del centro medico.
(brand awareness-brand positioning)


A CHI CI RIVOLGIAMO

Lo Studio Di Muzio vanta una consolidata esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing strategico e operativo, declinando i progetti di taglio sartoriale in funzione delle esigenze dell’azienda.

Attualmente lo studio è orientato ad offrire una consulenza personalizzata alle strutture sanitarie (poliambulatori, studi odontoiatrici, studi specialistici, pediatri etc. etc.) per rispondere alle esigenze specifiche di ogni realtà, attraverso progetti costruiti ad hoc e condivisi con la committenza.