Lo Studio Di Muzio ha messo a punto un ampio e articolato progetto dedicato al Trade Marketing ed un piccolo manuale come guida per le aziende che vogliono mettere in pratica il progetto.

Il Trade Marketing rappresenta l’attuazione delle politiche di marketing che l’azienda mette in atto per la distribuzione. Esso pone al centro dell’interesse dell’azienda produttrice il suo interlocutore più importante, il punto vendita e le problematiche connesse al sistema distributivo.

Il nostro progetto di Trade Marketing, già testato con successo sul mercato, si rivolge ad aziende produttrici per risolvere le principali problematiche legate alla distribuzione con strumenti efficaci e attraverso un preciso “percorso” che permette di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Copertura del territorio.
  • Visibilità e identificabilità del prodotto sui punti vendita.
  • Monitoraggio della qualità espositiva del prodotto presso i punti vendita.
  • Monitoraggio della qualità del lavoro degli agenti.

Ne consegue l’instaurazione di un rapporto più produttivo tra azienda e trade e la messa in atto di strategie di sviluppo basate sulla reale potenzialità del territorio e della propria rete distributiva.